Any Given Monday
Any Given Monday

VEGA è una società che opera a 360° nel mondo dell’entertainment, la cui mission e alcuni dei suoi intenti sono già ben rintracciabili nel nome di questa nuova impresa. VEGA svaria dall’organizzazione di eventi fino alla creazione di prodotti audiovisivi, intende mostrare nuovi percorsi, nuove direzioni, nuovi orientamenti capaci di delineare schegge di futuro. L’irrazionale e folle gioventù è la cifra stilistica di questa società, che trova nella freschezza delle idee, nell’entusiasmo e nella continua volontà di rinnovarsi la forza per rivoluzionare il settore dell'entertainment. Gli eventi firmati VEGA si discostano, sia esteticamente che concettualmente, dai canoni usuali del divertimento notturno. Sono format-party “glocali” che importano elementi esterofili all’avanguardia, personalizzandoli notevolmente, e riadattandoli alla realtà off romana. Sono feste MADE AT HOME, spiazzanti per la loro diversità, dove l’imperativo non è apparire, ma divertirsi. Sono degli happening, dei carnevali perenni, sono musica, teatro, danza, arte, moda, video, televisione, avanspettacolo e molto, ma molto di più, del prodotto che si ottiene moltiplicando tutti questi fattori tra di loro.

Il lunedì a Barcellona, Londra, Berlino, San Francisco e in molte altre città non è un giorno come gli altri. Accantonati i monotoni impegni e le incombenze dell’inizio, tutti si ritrovano e si perdono nella notte più esclusiva della settimana. La Night Life capitolina è finalmente competitiva nella scena off mondiale grazie a ANY GIVEN MONDAY. Il suo essere off e casalingo è diventato in breve tempo di massa, la sua irruzione nel panorama della night life italiana è stata come quella di un uragano, che ha cambiato le regole del gioco, spazzando via consuetudini decennali e modificando il concetto stesso di divertimento. L’AGM è un party MADE AT HOME, OFF, CHEAP e OPEN e rappresenta in festa l’essenza stessa del lunedì. L’AGM è un posto magico: la casa di tutti e il party di tutti nato sotto la buona stella di VEGA, custodito dai dentoni del giaguaro e abitato da sempre nuovi e strabilianti personaggi in cerca d’autore...

L’AGM DELUXE è un appuntamento speciale che potenzia gli inconfondibili tratti che caratterizzano “Ogni maledetto lunedì” della capitale: l’apparato scenografico elaborato, lo spettacolo sul palco e tra la gente e l’essere non solo un dj-set ma un evento multidisciplinare ad ampio spettro (arte-musica-video), il tutto sempre mantenendo uno stile appariscente, scorretto ed insolito. L’ AGM DELUXE è quindi un Any Given Monday più maestoso e cosciente, pronto per una gita fuori porta con l’abito da sera delle grandi occasioni, ma intatto e irrimediabilmente immutato nel suo incorreggibile animo rock.

ANY GIVEN MONDIAL è l’evento annuale di VEGA. In questa speciale occasione VEGA chiama a raccolta tutti coloro che hanno partecipato agli eventi AGM. Any Given Mondial è un festival e una maratona, è una festa di tutti e per tutti: “Mondial” inteso come “Grandioso” perché siamo di fronte ad un vero e proprio Any Given Monday “Mondiale” a cui prenderanno parte tutti i dj’s, i vj’s, i musicisti, gli artisti, e performer che, di lunedì in lunedì, di party in party hanno contribuito a rendere così speciali e singolari gli eventi targati Vega. E’ un party enorme, una mastodontica ammucchiata: più di 100 djs, 50 esposizioni d’arte, laboratori di moda, installazioni, visual, balletti, circus performances, mercatini, body paintings, photoshooting shows, design, coreografi, costumisti, fotografi, scenografi, stravaganti personaggi d’ogni tipo ecc.

È un duplice omaggio al CINEMA e alla TELEVISIONE, da sempre colonne portanti e capisaldi degli eventi targati VEGA. DRIVE IN è una dichiarata celebrazione nostalgica dei vari American Graffiti, Grease e Happy days, ma anche e soprattutto dell’omonimo programma televisivo di Antonio Ricci, appuntamento fisso delle italiche domeniche anni '80 simbolo di quella splendida rivoluzione che fu la tv commerciale. Questo format è un party rigorosamente tematico che ha come scopo quello di tradurre in festa alcuni film cult della storia del cinema. L’ambientazione, lo spettacolo, la scenografia e i costumi del party sono curati al dettaglio e su tutto domina quell’ inconfondibile agm style fatto di elementi vintage-retrò, accostamenti impensabili ed un look appariscente, scorretto ed insolito.

Sulla scia del clamoroso successo dell’ANY GIVEN MONDIAL, è nato il secondo appuntamento mensile della crew AGM che ripropone il connubio perfetto ANY GIVEN MONDAY – Circolo degli Artisti. L’ANY GIVEN MONTH è un sunto, ma al tempo stesso una rielaborazione dei quattro appuntamenti settimanali ed è il party che più d’ogni altro da visibilità e lustro agli eventi targati Vega. L’elemento predominate è ancora una volta quell’ AGM style, fatto da elementi vintage-retrò e da accostamenti impensabili ed inaspettati. Per esprimere al meglio questi concetti vengono chiamati in causa ospiti di grandezza assoluta che rappresentino al meglio l’inafferabile spirito dell’ ANY GIVEN MONDAY. È un vero e proprio appuntamento di galà dove le caratteristiche irriverenti e controcorrente degli eventi Vega si misurano e si modellano intorno alla figura delle guest in questione